Chi Siamo

Il nostro supporto all’attività politico/istituzionale dei soci avverrà principalmente via web. Per questo motivo abbiamo pensato ad una piattaforma che renda semplice la fruizione dei servizi offerti e che, allo stesso tempo, rappresenti per il consigliere/assessore comunale un reale punto di riferimento.

La nostra idea di base è tutelare l’attività degli amministratori locali restituendo agli stessi il prestigio e la dignità che si deve a chi si impegna con passione per il proprio territorio.

A tal fine abbiamo deciso di fondare A.N.C.A.C., di mettere insieme le piccole storie dei tanti consiglieri ed assessori comunali che quotidianamente cercano di fare bene il proprio compito nelle sedi istituzionali.

Il supporto ai nostri soci non sarà fatto di slogan o di sterili incoraggiamenti. L’esperienza diretta vissuta da chi già ha preso parte ad A.N.C.A.C. ci ha fatto capire che ciò di cui si necessita è 

un supporto pratico all’attività politica, fatto di informazioni, di contatti, di scambi di esperienze.

La tutela dei nostri soci, infatti, non può che passare attraverso la valorizzazione del loro impegno politico, la divulgazione delle battaglie, delle proposte, delle denunce. Valorizzare per noi vuol dire accendere un riflettore sull’attività del nostro socio consigliere/assessore comunale, troppo spesso oscurata dall’ombra di figure politiche “più alte” ma, paradossalmente, sempre più lontane dalla gente comune!

In A.N.C.A.C. il nostro socio troverà anche un supporto legale offerto da professionisti specializzati capaci di fornire prontamente delucidazioni e chiarimenti di natura giuridica nonché una tutela assicurativa a copertura dei rischi direttamente connessi all’attività politico/istituzionale (es. tipico, danno arrecato mediante diffamazione).

A.N.C.A.C. sarà presente in tutta Italia per mettere in rete i nostri soci.
Non aspettare ancora! Associati ad A.N.C.A.C.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni su A.N.C.A.C.

Scrivici attraverso il formulario di contatto le tue richieste, dubbi, o  idee, oppure contattaci attraverso i nostri recapiti diretti: